Laboratori pomeridiani di Arte

Arte

Nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola, si comunica che sono aperte le iscrizioni, per gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado, ai seguenti laboratori pomeridiani gratuiti di potenziamento di ARTE, condotti dal Prof. Mauro Perosin:

1. LABORATORIO ARTISTICO SULLA TECNICA DELL’AFFRESCO;

2. LABORATORIO ARTISTICO “MURALES”.

LABORATORIO ARTISTICO SULLA TECNICA DELL’AFFRESCO

Finalità dell’esperienza didattica:

• scoprire i segreti dell’affascinante tecnica dell’affresco: un intreccio di storia dell’arte, tecnica, chimica e sapienza artigianale;

• sensibilizzare degli alunni alla conoscenza del patrimonio storico-artistico e alla conservazione dei beni culturali, mediante l’esperienza diretta (laboratorio e visita al Fregio del Giorgione e agli affreschi del centro storico cittadino).

LABORATORIO ARTISTICO "MURALES"

Finalità dell’esperienza didattica:

proporre agli alunni un percorso creativo che ha come scenario alcuni traguardi della disciplina di Educazione Civica, quali la creatività correlata al benessere collettivo. Concretamente si proporrà agli alunni di lavorare all’ideazione-progettazione e alla realizzazione di un intervento pittorico murale per la riqualificazione di una porzione dell’ambiente scolastico.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla seguente circolare: Laboratori pomeridiani di Arte

I laboratori si terranno dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Gli alunni delle sezioni B, D ed F, che frequentano le lezioni dal lunedì al sabato, hanno la possibilità il venerdì di anticipare l'inizio dei laboratori alle ore 13:45.

Proroga iscrizioni: 15 Marzo.

Di seguito, è possibile reperire le informazioni relative al concorso interno di disegno "Il nostro murales a Scuola", iniziativa che ha lo scopo di raccogliere proposte grafico-pittoriche per abbellire una porzione di muro dell’edificio, nell’ambito del Laboratorio di potenziamento di Arte “Murales”: Bando concorso laboratorio di Murales.pdf

Proroga scadenza concorso: 13 Aprile.