Con - corso matematica per tutti

Matematica per tutti è un con-corso Nazionale rivolto agli studenti della scuola primaria dal secondo anno, della scuola secondaria di primo grado e dei primi due anni della scuola secondaria di secondo grado. Possono partecipare più classi per ogni scuola.

Il con-corso rappresenta un’opportunità per gli insegnanti di sperimentare l’utilizzo del gioco da tavolo nella didattica della matematica.

L’iniziativa coinvolge tutti gli alunni di una classe tramite giochi matematici, con l’obiettivo di rafforzare competenze di base in geometria, aritmetica e logica,
e allo stesso tempo, di superare i diffusi preconcetti verso le difficoltà in matematica.

Abbiamo il piacere di comunicare  l'ammissione alla fase finale di una squadra, composta da quattro alunni (due femmine e due maschi) della classe 5 ^A della scuola primaria di Salvarosa,  per le competizioni di  "GEOMETRIA" e di "SET" relativi al Con-corso citato in oggetto.
La fase finale si terrà a Roma nei giorni 17 e 18 maggio.