Scuola dell’Infanzia di Campigo

Scuola dell'infanzia di Campigo

La Scuola accoglie i bambini di Campigo e i bambini che provengono dai paesi limitrofi.

Si trova in via Calcara n. 1 a Campigo, frazione di Castelfranco Veneto.

Telefono e fax : 0423/492659

Codice Meccanografico: TVAA816027

Istituto di Riferimento: TVIC816009

Orario : dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle ore 16.00

Spazi

* un salone
* tre aule (adibite a sezione e a laboratorio)
* una sala mensa
*un ampio giardino esterno

parco esterno  scuola infanzia

PROGETTI:

• PROGETTO ACCOGLIENZA (per favorire l’inserimento dei bambini nuovi iscritti)
  • PROGETTO CONTINUITA’ (per accompagnare i bambini grandi nel passaggio alla scuola primaria)
  • PROGETTO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PARLA MEGLIO (per individuare precocemente alcune difficoltà nelle abilità fonologiche ed attivare percorsi di potenziamento)
  • PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE (per fornire a tutti i bambini le nozioni basilari per essere dei bravi pedoni e ciclisti)
  • PROGETTO MUSICA (per favorire nei bambini lo sviluppo di un diverso linguaggio)
  • PROGETTO BIBLIOTECA (per favorire una prima conoscenza della biblioteca)
  • ALTRI PROGETTI: ogni anno vengono proposte ai bambini interessanti attività che mirano ad ampliare le esperienze e le conoscenze. Di seguito quanto realizzato nell'anno scolastico 2022/2023:

ATTIVITÀ SPECIFICHE  SCUOLA INFANZIA CAMPIGO:

• FESTA DELL’ACCOGLIENZA (per condividere canti, giochi e una merenda con i genitori dei bambini nuovi iscritti)
  • FESTA DI NATALE (canti, poesie e drammatizzazioni in un momento di festa da condividere con le famiglie)
  • FESTA DI CARNEVALE (i bambini costruiscono a scuola durante i laboratori le loro maschere da indossare in un momento di festa)
  • FESTA DI FINE ANNO (un momento di festa con le famiglie che vede protagonisti i bambini: canti, balli e poesie per salutare l’anno appena trascorso, ma soprattutto i bambini grandi in uscita dalla scuola dell’infanzia)

USCITE DURANTE L’ANNO:

• PASSEGGIATA IN CAMPAGNA (per favorire l’osservazione del territorio intorno a noi e coglierne i mutamenti in base alla stagione)
  • VISITA AI RAGAZZI DELLA COOPERATIVA “VITA E LAVORO” (per uno scambio di doni e la condivisione di un momento di festa in un periodo significativo come quello del Natale)
  • VISITA AI NONNI DEL CENTRO DIURNO DI CASTELFRANCO VENETO (” (per uno scambio di doni e la condivisione di un momento di festa in un periodo significativo come quello della Pasqua).
  • USCITE DIDATTICHE RELATIVE AL PROGETTO CONTINUITA’, BIBLIOTECA, EDUCAZIONE STRADALE.
  • USCITE DIDATTICHE NEL TERRITORIO INERENTI ALLA PROGRAMMAZIONE ANNUALE LEGATE ANCHE AD EVENTUALI INIZIATIVE DEGLI ENTI LOCALI.

CAMPIGO INFANZIA elenco materiale as_2023_24.pdf

Scuola dell’Infanzia di Campigo
Salone 1 Salone 2 Salone 3 Sezione 1 Salone 3 Entrata Mensa 1 Giardino 1 Giardino 2 Giardino 3 Giardino 4 1 4