Scuola dell’Infanzia Borgo Pieve “Via Verdi”

Scuola dellinfanzia Borgo Pieve

Tel. e fax: 0423 491130

Mail: tvic816009@istruzione.it CODICE MECCANOGRAFICO: TVAA816016

Istituto di Riferimento: TVIC816009

La scuola statale dell’infanzia di Borgo Pieve si trova in via Verdi, da cui ha preso il nome con il quale viene comunemente chiamata, a poca distanza dalla sede dell’Istituto Comprensivo 2° e dalla stazione ferroviaria.

Orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle ore 16.00

I bambini sono suddivisi nelle sezioni eterogenee A, B, C, corrispondenti ai trenini arancione, giallo e rosso. É previsto il riposo pomeridiano per i bambini del primo anno. Nel pomeriggio, per i bambini del secondo e terzo anno, sono previsti dei laboratori.

Spazi:

un salone con lavagna LIM

cinque aule polifunzionali (adibite a sezione e a laboratorio)

una sala mensa

un ampio giardino esterno dotato di sabbiera, giochi e un grande gazebo per attività outdoor

aula LIM

Progetti ed iniziative di plesso per lanno scolastico 2022/2023

progetto accoglienza (per favorire l’inserimento dei nuovi iscritti)

progetto continuità (per accompagnare i bambini grandi nel passaggio alla scuola primaria)

progetto “Alla scuola dell’Infanzia si parla meglio (per individuare precocemente alcune difficoltà nelle abilità fonologiche ed attivare percorsi di potenziamento)

progetto “Primo approccio alla lingua inglese” (per introdurre in modo ludico e divertente i bambini dell’ultimo anno alla lingua inglese)

progetto “Riccio Spiccio” Contarina Academy: Alla ricerca dei rifiuti e Riciclare che magia