Orientamento scolastico - Progetto MINERVA

Si informa che, all’interno del progetto finanziato MINERVA: STEAM AL FEMMINILE, in cui FabLab Castelfranco Veneto è partner operativo, c'è la possibilità di svolgere delle attività formative di 12 ore gratuite rivolte ai genitori di studenti e studentesse della classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado, al fine di accompagnarli nell'acquisizione di competenze utili a supportare i loro figli/e nell'orientamento scolastico, mediando tra timori e aspettative, feedback degli insegnanti, strutturazione del mercato del lavoro e influenza di costrutti culturali e di stereotipi di genere sulla scelta futura.


Grazie alla collaborazione dell’Istituto Scolastico, l’attività formativa sarà strutturata in 4 incontri da 3 ore ciascuno, svolti in fascia serale (ore 19:00-22:00) o sabato mattina (ore 09:00-12:00) nei mesi di ottobre/novembre 2024.
Per aderire all’iniziativa, vi chiediamo di compilare il modulo di iscrizione entro il 04/10/2024 collegandovi al link presente nella locandina allegata. 

Per chiarimenti e informazioni potete chiamare FabLab Castelfranco Veneto al num 351 9401981 (preferibilmente dalle ore 08:30 alle 13:30) o scrivere all’indirizzo mail info@fablabcfv.org.

Allegati

Locandina progetto MINERVA.pdf

Lettera di presentazione progetto MINERVA.pdf